Cari amici, con la serata del 17 maggio si è chiuso il nostro primo percorso di incontri, iniziati nell’ottobre dello scorso anno, dedicati alla scoperta di autori maestri nei racconti brevi.
Abbiamo assaporato un menù letterario vario e spesso coinvolgente. Letture brevi di autori moderni e contemporanei con la “A” maiuscola, sia stranieri che italiani, che hanno creduto, oltre che nei romanzi, nel valore di questo genere di scrittura e nella sua capacità di suscitare emozioni e riflessioni.
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, soci Auser e non, che hanno dimostrato interesse per l’iniziativa e in particolare al Circolo Auser Pertini che ospitandoci ha offerto un prezioso supporto logistico, consentendo lo svolgimento di questa serate culturali .
Un’esperienza, che contiamo abbia ulteriori margini di sviluppo e che speriamo di ripetere dal prossimo autunno, magari cercando di suscitare in qualcuno quella voglia di mettersi in gioco, prendendo in mano la propria penna, o tastiera, e lasciandosi guidare dall’ispirazione che spesso prende spunto da una attenta osservazione del mondo attorno a sé o da esperienze personali, come era nelle intenzioni iniziali dell’autore di questo esperimento.
Alle prossime!
Paolo Giovannetti