Si chiude una stagione ma …

buffet-letterario-170518

Cari amici, con la serata del 17 maggio si è chiuso il nostro primo percorso di incontri, iniziati nell’ottobre dello scorso anno, dedicati alla scoperta di autori maestri nei racconti brevi.

Abbiamo assaporato un menù  letterario  vario e spesso coinvolgente. Letture brevi di autori moderni e contemporanei con la “A” maiuscola, sia stranieri che italiani, che hanno creduto, oltre che nei romanzi, nel valore di questo genere di scrittura e nella sua  capacità di suscitare emozioni  e riflessioni.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, soci Auser e non, che hanno dimostrato interesse per l’iniziativa e in particolare al Circolo Auser Pertini che ospitandoci ha offerto un prezioso supporto logistico, consentendo lo svolgimento di questa serate culturali .

Un’esperienza, che contiamo abbia ulteriori margini di sviluppo  e che speriamo di ripetere dal prossimo autunno, magari cercando di suscitare in qualcuno quella voglia di mettersi in gioco, prendendo in mano la propria penna, o tastiera, e lasciandosi guidare dall’ispirazione che spesso prende spunto da una attenta osservazione del mondo attorno a sé o da esperienze personali, come era nelle intenzioni iniziali dell’autore di questo esperimento.

Alle prossime!
Paolo Giovannetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...