Carissimi amici,
Aspettando le prossime festività, auguri vivissimi dal Buffet Letterario a tutti i partecipanti e ai prossimi che si vorranno aggiungere.
Un’anticipazione sul menù delle prossime letture previste per l’incontro del 28 dicembre p.v.:
- Primo Levi: da un autore italiano famoso soprattutto per due grandi romanzi che hanno toccato le corde più profonde dei sentimenti di condanna dell’olocausto e dei crimini commessi nella seconda Guerra Mondiale, una proposta di lettura di brevi racconti che rivelano una grande capacità dello scrittore di mediazione tra cultura scientifica e letteraria.
- Per chi vuole inventare un racconto breve il tema per eccellenza di questo periodo è naturalmente la festività del Natale che può essere vista attraverso sfaccettature diverse, dalle emozioni e sentimenti tipici di questa ricorrenza, a un’occasione per esternare forse delle problematiche non risolte nell’universo famigliare … Pensiamo ad esempio al grande Eduardo.
Naturalmente è possibile affrontare pure un tema libero, basta che sia contenuto nelle classiche tre pagine max.
A ritrovarci quindi!